about-olio-spray.jpg

COS’E’ SPRAYLEGGERO

L'olio puro al 100% Made in Italy

La tecnologia Sprayleggero permette di preservare intatte tutte le qualità genuine dell’olio e di nebulizzarlo grazie al rivoluzionario sistema “Bag-on-valve”, dove l’olio puro al 100% senza aggiunta di propellenti è contenuto all’interno di in una sacca a tenuta stagna che garantisce nel contempo la protezione dall’aria e dalla luce anche dopo la sua apertura.

Sprayleggero nasce nel 2012 e rivoluziona il modo di consumare l’olio extra vergine di oliva coniugando la centenaria maestria italiana nella formulazione di oli di qualità con una innovativa tecnologia che esalta ancora più gli aromi pregiati e al tempo stesso permette una assunzione ridotta.
“Sprayleggero” può ridurre la quantità dell’olio utilizzato fino al 90% rispetto ad una tradizionale bottiglia di olio.
Sprayleggero è il frutto della passione per l’innovazione e la ricerca della Compagnia Alimentare Italiana, azienda della famiglia Mantova, con cento anni di know-how nella produzione di oli di qualità.

Perché SPRAYLEGGERO è il modo migliore per condire?

Per risparmiare

Spruzzando l’olio se ne usa meno. L’innovativo flacone di Sprayleggero permette infatti di ridurre i consumi del 90% a parità di condimento, riducendo quindi consumi e prodotto utilizzato.
Basti pensare che un flacone da 250 ml corrisponde a circa 3 litri di olio in una normale bottiglia di vetro, quindi Sprayleggero consente di risparmiare, usando lo stesso quantitativo di olio che si userebbe con una tradizionale bottiglia.

Perché è naturale

L’olio contenuto nel flacone è 100% naturale. Normale, direte voi, no? Purtroppo, nella maggior parte dei casi la risposta è no.
I primi a spruzzare l’olio sono stati gli americani (come al solito). Ma lo hanno fatto usando la tecnologia più a portata di mano (quella usata per la lacca per capelli e vernici): l’olio per essere spruzzato viene miscelato a propellenti ed ad additivi che servono per emulsionare il tutto e messo in una normale bomboletta di alluminio. Solo SPRAYLEGGERO, una innovazione tutta italiana, utilizza un sistema che permette di mantenere l’olio puro e naturale al 100%. In un flacone SPRAYLEGGERO, l’olio è contenuto all’interno di una sacca che è poi messa nel flacone in alluminio. All’interno del flacone è immessa aria compressa che resta sempre separata dalla sacca e dal suo contenuto.
Quello che viene erogato, dunque, è puro olio – e nient’altro – perché nell’olio non sono contenuti propellenti o additivi chimici.

Perché è leggero come nessun altro sistema di spray!

L’erogatore di SPRAYLEGGERO non è un normale spray (come quello che alcune oliere propongono), bensì un “nebulizzatore” che funziona solo grazie all’aria compressa. La pressione dell’aria preme sulla sacca e così riesce a far fuoriuscire il prodotto attraverso una sottile nebulizzazione che micronizza le particelle di olio amplificando la fragranza e aroma dell’olio stesso.

Perchè è facile e veloce!

La rapidità e facilità d’uso di Sprayleggero permettono a tutti, ma proprio tutti, di usare l’olio in modo facile, veloce, senza danni e senza sporcare.
Sprayleggero è l’alleato ideale per tutti: dal masterchef, a chi cucina una volta al mese; da chi sta a casa da solo a chi invece prepara ogni giorno per 10 persone, da chi ama cucinare piatti ricercati agli amanti del barbecue.

SPRAYLEGGERO rende tutto più buono con facilità estrema.
E che dire del pizzaiolo professionista? Anche lui con un solo spruzzo può condire la sua pizza in modo uniforme, rendendola straordinariamente fragrante e lucente. Anche fuori casa, per un picnic o una grigliata, SPRAYLEGGERO è perfetto: indispensabile anche perché infrangibile e facilmente trasportabile. Leggero sia nel peso che nel contenuto!
Pensa solo che un flacone è infrangibile…una bottiglia di vetro no!

Sprayleggero:
100% leggero!
100% naturale!
100% facile!



Sprayleggero è l’olio extra vergine di oliva italiano di alta qualità disponibile anche in tante varianti:

  • Gli Aromatizzati: nove condimenti aromatizzati a base di olio extra vergine di oliva, ideali per tutte le tue creazioni in cucina, da quelle dolci a quelle salate: Olio Extra Vergine di Oliva 100% italiano, olio extra vergine di oliva al peperoncino, al tartufo, al limone, all’aglio e nelle nuove versioni alla curcuma, allo zenzero, al rosmarino e al tartufo bianco.
  • I Biologici: la linea per tutti coloro che desiderano un prodotto ottenuto da olio extra vergine di oliva 100% biologico, disponibile nelle varianti: extra vergine, al peperoncino, al limone e all’aglio.
  • I Nutraceutici: una gamma di sette preziosi oli dagli innumerevoli benefici per la linea e per la salute. Olio di Avocado, Olio di Semi di Lino, Olio di Vinacciolo, Olio di Noce, Olio di Semi di Sesamo tostato, Olio di Riso, Olio di Cocco.