Condizioni Generali

 

1. Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita riguardano la disciplina dell’acquisto dei prodotti tramite rete internet, dal sito www.sprayleggero.it (di seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Compagnia Alimentare Italiana Spa con sede legale in Via Cesare Pescarella,63 - 00153 Roma e sede operativa (Uffici e Stabilimento Produttivo) in Via Ponte Tapino,19 03030 Broccostella (Fr) Italia C.F. 05207721001 e P.iva 02154500603 indirizzo email info@sprayleggero.it

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, ad accettare le presenti Condizioni Generali.  

 

2. Acquisto dei prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente ha la possibilità di non effettuare la registrazione ma di fornire email e dati necessari alla spedizione dei prodotti.

La registrazione consente invece di poter accedere con più facilità, per ordini successivi al primo, dovendo semplicemente inserire email e password.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Compagnia alimentare italiana spa e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Compagnia alimentare italiana spa. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso. contenente il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna, ove previste. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form alla voce "Contatti".

Una volta ricevuto l’ordine, Compagnia alimentare italiana spa provvederà immediatamente alla spedizione. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di Compagnia alimentare italiana invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. 

 

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

4. Prezzi e spedizioni

Accedendo come Visitatore, Ospite o Cliente (B2C) i prezzi dei prodotti, espressi in €, sono visualizzati comprensivi di tutte le tasse e imposte.

Accedendo nell'Area Riservata al B2B, si verrà rediretti alla sezione dedicata e, i prezzi dei prodotti, espressi in €, sono visualizzati al netto delle imposte, con separata indicazione delle medesime. 

 

  • Spedizioni in Italia:

In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 25 €, per importi inferiori il costo della spedizione varia in funzione della destinazione di consegna e viene visualizzato nel carrello prima della conferma dell'ordine.

  • Spedizioni all’Estero:

Il costo della spedizione all’estero varia in funzione della destinazione di consegna e viene visualizzato nel carrello prima della conferma dell'ordine. 

 

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente finale (Visitatore,Ospite e Cliente) potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante, PayPal, bonifico bancario, e contrassegno, quest'ultimo con l'aggiunta di una commissione pari ad € 3,50.

PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

  • Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c:

Beneficiario:Compagnia Alimentare Italiana Spa.

MONTE DEI PASCHI DI SIENA  - BROCCOSTELLA BRANCH

ABI 01030 CAB 74700 C/C 000000384515

IBAN: IT73Q0103074700000000384515

SWIFT:PASCITM1Z55

NUMERO FILIALE 8403


Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, riportati nell'email di conferma.

  • Contrassegno

Questo metodo di pagamento è disponibile solo per le spedizioni effettuate in Italia e solo per ordini di importo non superiore a 500,00 €. Il pagamento avverrà all’atto della ricezione dei Prodotti e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Per le spedizioni in contrassegno è richiesto al Cliente il pagamento di un contributo di spedizione pari a 3,50 €.  

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura compilando anche il nome Azienda e successivamente quello della partita I.v.a. durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione.

 

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Compagnia Alimentare Italiana Spa non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 1/2 giorni lavorativi.

  • Servizi di consegna attivi in Italia:

GLS

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

  • Servizi di consegna attivi all’Estero:

Corriere Espresso

Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile.

Paesi in cui il servizio è attivo: Francia, Germania, Regno Unito. 

 

7. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Compagnia Alimentare Italiana Spa una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi 
Compagnia Alimentare Italiana Spa
Via Ponte Tapino, 19
03030 Broccostella (FR)

Il Servizio Clienti di Compagni a Alimentare Italiana Spa provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso Compagnia Alimentare Italiana Spa rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Compagnia Alimentare Italiana di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni.

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

 

8. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso

Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Compagnia Alimentare Italiana spa mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.

9. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Compagnia Alimentare Italiana Spa il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab “Contattaci”.

10. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Compagnia Alimentare Italiana Spa utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Contattaci”, oppure telefonando al Numero 0776 8907775 (dall’estero +39 0776 890775), attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

c.a. Ufficio Reclami

Compagnia Alimentare Italiana Spa

Via Ponte Tapino,19

03030 Broccostella (Fr)

Italia