Curcuma Spray vince il premio Italian Food Awards 2017

12 ott, 2017 0 Colpire: 138

Mantova-Sprayleggero Curcuma spray a base di olio extra vergine di oliva ha ricevuto il premio come Prodotto Italiano più Innovativo, ad Anuga 2017 a Colonia.

Un numero sorprendentemente alto di prodotti – 289 – è stato valutato e votato da una giuria composta di rivenditori, importatori, distributori e broker provenienti da tutto il mondo. Mantova-Sprayleggero Curcuma a base di olio extra vergine di oliva infuso con curcuma ha suscitato l’interesse della giuria grazie al suo nuovo modo di combinare uno dei condimenti nutraceutici di maggior tendenza con i benefici dell’olio extra vergine di oliva contenuto nell’innovativo sistema spray, completamente naturale, a marchio Mantova.

Intervistato su questo punto, Adriano Mantova ha spiegato: “L’infusione della curcuma in olio extra vergine di oliva permette di ottenere una combinazione eccezionale di benefici salutistici e gastronomici. Il nostro esclusivo processo permette di evitare l’inconveniente della sensazione sabbiosa che normalmente si avverte in bocca nei prodotti a base di curcuma, e il nostro sistema spray è l’unico in grado di consentire al consumatore di condire in maniera uniforme ogni piatto con una ridotta quantità di prodotto.

Ad Anuga 2017 a Sprayleggero Curcuma viene assegnato un premio non solo perché è un condimento innovativo, ma di fatti perché è oggi unico nel panorama mondiale.

A proposito di Compagnia Alimentare Italiana

Guidati dall’innovazione. Con più di 100 anni di esperienza nel commercio degli oli di oliva e delle specialità gastronomiche, i Mantova sono stati i primi innovatori nel mercato degli oli di oliva negli ultimi 50 anni.

E’ stato loro il primo uso della bottiglia “Marasca”, la bottiglia quadrata, alta, di colore verde, che è diventata nel mondo un’icona per gli oli di oliva di qualità. Dei Mantova è stato il primo lancio del concetto di Novello nell’olio extra vergine di oliva, distribuendo nei negozi, nei primi giorni di Ottobre, la primissima produzione della stagione. E’ sempre a loro che si deve l’idea di imbottigliare l’olio extra vergine “non filtrato” e infine, si deve ai Mantova la produzione di oli aromatizzati in larga scala con una vasta tipologie di spezie ed aromi. Spetta ancora a loro il primato in Europa nella lavorazione e imbottigliamento di olio di Avocado.

Oggi Compagnia Alimentare Italiana e la famiglia Mantova, essendo i più grandi produttori di condimenti, sia di oli tradizionali che di moderni oli nutraceutici, continuano ad essere leader nell’innovazione del mercato degli oli da tavola con Sprayleggero, che utilizza l’esclusivo sistema spray naturale “bag-on-valve”.

 

A proposito di Mantova-Sprayleggero

SPRUZZARE OLIO IN MODO NATURALE. La tecnologia di Sprayleggero è disegnata per preservare tutte le qualità genuine dell’olio. Grazie al rivoluzionario sistema “bag on valve”, gli oli sono contenuti, puri e privi di qualsiasi propellente, in una sacca sigillata all’interno della bottiglia di alluminio o di plastica, che garantisce protezione dall’aria e dalla luce per molto tempo.

Non sono necessari additivi o emulsionanti per espellere l’olio. Premendo sull’erogatore, l’olio fuoriesce in una sottile nebulizzazione grazie all’azione di semplice aria compressa.

“Sprayleggero” può ridurre la quantità di olio utilizzato fino al 90% rispetto ad una tradizionale bottiglia di olio. Quindi è una scelta salutare, che oltretutto consente al cliente di risparmiare.

La gamma di prodotti “Sprayleggero” è di fatti la più ampia e innovativa al mondo e lo continuerà ad essere sempre di più con una scelta di prodotti che sarà sbalorditiva e che traghetta la Compagnia Alimentare Italiana verso un futuro di grandi opportunità. 

Commenti

Lascia il tuo commento