Olio di Cocco Spray

23 mag, 2017 0 Colpire: 336

Nella gamma Nutraceutici di Sprayleggero, troviamo un olio che è un vero portento, alleato degli sportivi, degli atleti o di chiunque voglia rimanere in forma mangiando leggero.

Vi presentiamo Sprayleggero olio di cocco. E' un olio 100% naturale perchè grazie alla speciale tecnologia Sprayleggero, l'olio di cocco è contenuto all’interno di una sacca che è poi messa nel flacone in alluminio dove viene immessa aria compressa. All’azionamento dell’erogatore l’aria preme sulla sacca permettendo al prodotto di fuoriuscire in una sottile nebulizzazione. Quello che viene erogato, dunque, è puro olio di cocco – e nient’altro – perché nell’olio non sono contenuti propellenti o additivi chimici. All'inizio del nostro articolo però abbiamo anche detto che questo è un olio amico degli sportivi...perchè? Perchè è ricco di trigliceridi a media catena o MCT (Medium Chain Triglycerides, in inglese).

Questi possono essere ad esempio l'acido caprilico, caprinico e laurico, che hanno ottime caratteristiche dal punto di vista dietetico. Le loro funzioni sono soprattutto energetiche e rappresentano un'ottima alternativa a zuccheri ed amidi permettendo un risparmio di glicogeno, oltre che di amminoacidi a livello muscolare. Inoltre, rispetto ai carboidrati, gli acidi grassi a media catena forniscono un apporto energetico nettamente superiore (8,3 kcal per grammo).

In cucina, Sprayleggero olio di cocco è l'alternativa salutare al burro, perchè ideale soprattutto nella preparazione di dolci e fritture. Questo grazie al suo punto di fumo molto più alto rispetto agli altri oli. Provalo però anche a crudo in frullati e succhi di frutta fatti in casa, li renderai più nutritivi e sazianti!

Commenti

Lascia il tuo commento