Sprayleggero Olio di Cocco...Conosci già i suoi mille usi?

03 ago, 2017 0 Colpire: 701

Scopriamo più da vicino come possiamo utilizzare l’olio di cocco a casa tutti i giorni, come un qualsiasi prodotto cosmetico che compriamo in profumeria, ma con il vantaggio di essere completamente naturale!

Tutti infatti conosciamo (e in molti amiamo) il frutto del cocco, con il suo inconfondibile gusto e sapore, fresco ed estivo.

Il cocco però non solo è buono, ma è anche ricco di proprietà e caratteristiche, tra cui spicca indubbiamente l’acido laurico, oltre alla Vitamina A e Vitamina E.


L’olio di cocco è sicuramente molto utile nel trattamento della pelle secca. Grazie alla sua azione lenitiva, infatti, calma bruciori e prurito e soprattutto nella stagione estiva, può essere utilizzato come doposole nel trattamento delle scottature solari. Nella stagione invernale, invece, può rivelarsi un utile alleato contro le scrpolature di pelle e labbra.

Può essere utilizzato anche come ottimo scrub esfoliante. Miscelato al sale marino fino, oppure al sale rosa dell’Himalaya, e messo dentro un vasetto di vetro o altro contenitore, sotto la doccia può essere usato per esfoliare la pelle del corpo nei punti più secchi come gomiti, talloni, ginocchia, o per favorire un azione drenante nelle aree del corpo in cui si tende ad accumulare maggiormente liquidi: cosce, glutei e addome.

Sui capelli ricci o secchi è un prodotto che diventa davvero indispendabile: infatti previene il crespo, la secchezza e la formazione di doppie punte, donando lucentezza, morbidezza e districabilità ai capelli, anche in combinazione al balsamo usato per districare o come impacco da lasciare in posa prima dello shampoo.
Infine, l’olio di cocco è uno struccante davvero efficace, si usa massaggiandolo su viso e occhi, insistendo soprattutto sulle ciglia per sciogliere il mascara e si risciacqua con acqua calda, aiutandosi con un panno in microfibra o con i classici dischetti di cotone (l’acqua da sola non è sufficiente per rimuovere l’olio).


Insomma…gli usi di questo portentoso olio sono davvero tanti. Con il comodo flacone di Sprayleggero, l'olio di cocco rimane liquido 365 giorni l’anno e aiuta a velocizzare la beauty routine, e a dosarlo meglio, sia per l’uso sulla pelle che sui capelli!

E voi? L’avete mai provato? Come vi siete trovati? Fateci sapere nei commenti!

Commenti

Lascia il tuo commento