Muffin con Olio di Cocco - Sprayleggero

Muffin con Olio di Cocco

23 feb, 2018 0 Colpire: 1352

Il modo migliore per sconfiggere la tristezza data dalla pioggia e dal brutto tempo? Riscaldarsi con un thé caldo e un muffin all’Olio di Cocco! Oggi vi raccontiamo questa ricetta, leggera, rapida e super gustosa!

Anche se la primavera è quasi alle porte il freddo e la pioggia continuano ad essere protagonisti di queste ultime giornate d’inverno. Oggi abbiamo pensato di suggerirvi una dolce ricetta per affrontare il brutto tempo con il sorriso, preparata ovviamente con uno dei nostri Oli Spray Nutraceutici: l’Olio di Cocco!

L’Olio di Cocco presenta, infatti, decine di indispensabili proprietà irrinunciabili: migliora il metabolismo, aiutando a dimagrire, aumenta la funzione cerebrale, allevia mal di gola, dolore alle orecchie, infezioni… Pensate un po’, è utile anche contro l’herpes labiale!

Ecco, abbiamo pensato di sfruttare i benefici dell’Olio di Cocco unendoli alla bontà di un dolce con pochi grassi: i muffin!

Di seguito trovate la ricetta dei muffin all’Olio di Cocco.

Ingredienti

  • 150g di farina 00
  • 120 ml di Olio di Cocco Sprayleggero
  • 120 ml di latte
  • 50g di zucchero di cocco o di canna
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci 
  • Mezzo cucchiaino di bicarbonato 
  • Un pizzico di sale

Una volta trovati questi semplici ingredienti, i passi da fare sono pochi e assai rapidi: per prima cosa occorrerà unire la farina con il sale, il lievito e il bicarbonato. In un mixer, invece, iniziate a sbattere le uova con lo zucchero per 1 minuto. A questo punto spruzzate anche l’Olio di Cocco, mescolate con l’estratto di vaniglia e continuate a mantecare per qualche altro minuto. Alla fine aggiungete, alternandoli, la farina e il latte fermentato. Mescolate bene l’impasto, distribuitelo in 12 pirottini medi e infornate a 180°C per 12-14 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare su una griglia per qualche minuto, dopodiché decorate con una spruzzata di Olio di Cocco e una spolverata di zucchero a velo.

I muffin all’Olio di Cocco sono semplicissimi da preparare, leggeri e perfetti sia per accompagnare una spremuta d’arancia e un caffè al mattino, ma anche come merenda pomeridiana o come piccolo sfizio da toglierci durante la giornata!

Commenti

Lascia il tuo commento